Produzione

Commercio

Export

ifs-broker copy.jpg

Commercio

Il commercio è suddiviso nelle seguenti categorie

 
Faz Bartira 039.jpg

Bovino

La S.I.L.C.A. S.p.A. si qualifica nel settore bovino come importatrice di carne proveniente esclusivamente da Paesi Terzi, in particolare dal Sud America (Brasile, Argentina, Uruguay) e recentemente dall’Africa australe (Botswana). La nostra gamma comprende carni bovine congelate e fresche.

Per quanto riguarda il congelato, i tagli a listino sono prevalentemente quelli disossati della coscia destinati all’industria carni, in particolare per le produzioni di bresaola e carni lavorate.
Invece, il settore fresco propone essenzialmente carni destinate al consumo alimentare diretto. Queste sono rappresentate dai tagli pregiati del bovino, in particolare quelli della lombata disossata (roast beef, filetto, scamone ed entrecote). Le carni refrigerate sono importate da S.I.L.C.A. S.p.A. con il marchio registrato “Royal Beef”, garanzia di controllo e qualità di questi prodotti.

Conservazione consigliata a - 18 gradi °C per carni congelate.
Conservazione consigliata a + 1 grado °C per confezioni sottovuoto.

Faz S Antonio 033.jpg

Ovino

La nostra gamma comprende carni ovine congelate e fresche. L’origine è prevalentemente neozelandese in considerazione dell’elevata qualità che le carni di questa provenienza presentano in termini qualitativi, igienici e organolettici.
Per quanto riguarda la linea del fresco, i tagli sono presentati nelle parti anatomiche comprendenti lombata, coscia e spalla, confezionati in sottovuoto o in atmosfera modificata.

Il congelato comprende i medesimi tagli del fresco, dando la possibilità di conservare il suddetto prodotto per un periodo più lungo.

Conservazione consigliata a - 18 gradi °C per carni congelate.
Conservazione consigliata a + 1 grado °C per carni in atmosfera protettiva o sottovuoto.

deer-279091.jpg

Selvaggina

Carni scelte di cervo, capriolo, cinghiale e lepre, in confezioni retail e catering, ci permettono di soddisfare pienamente la clientela, che considera queste carni un corollario indispensabile della propria attività.
Non trattandosi di prodotti a consumo popolare, crediamo che la qualità delle carni rappresenti un elemento indispensabile e caratteristico della fornitura.

L’origine è prevalentemente europea, invece hanno origine extraeuropea alcuni tagli specifici come la coscia di cervo (Nuova Zelanda) o la lepre (Argentina).

Conservazione consigliata a - 18 gradi °C.