SILCA vende carne importata in tutta Europa ed elabora direttamente frattaglie di manzo, offrendo prodotti freschi o surgelati.
L’Europa è coperta direttamente o tramite agenti. L’ufficio tedesco HKB a Bad Honnef-Rhöndorf è molto importante e detiene i diritti di vendita esclusivi per i mercati fondamentali di Germania e Austria.
HKB, grazie ad una specializzazione ristretta per carne bovina e carne di vitello, offre una vasta gamma di tagli di carne bovina fresca e surgelata, vitello e carne di giovane toro provenienti da Germania, Italia e Polonia.
Questa impresa ha inoltre fondato una propria società di importazione, Centurio Meat, che permette di rifornire i clienti in Europa in modo veloce e flessibile con prodotti sudamericani di altissima qualità, compresi i tagli di prima scelta.
La produzione sostenibile, il benessere degli animali e la sicurezza alimentare ricevono la massima priorità dai fornitori in Sud America. Naturalmente, le aziende partner nel continente bovino sono certificate UE e rispettano tutte le normative UE in materia di tracciabilità, igiene e controlli di qualità.
I marchi
Con la Royal Beef e Best Hereford Selection HKB ha voluto creare due marchi di alta qualità per soddisfare costantemente i rigorosi standard degli intenditori di carne. Forniscono ai clienti fonti di approvvigionamento meticolosamente selezionate nel continente bovino, assicurandosi di mantenere sempre standard alti come migliore qualità, elevata trasparenza e soluzioni individuali.